Sistema Bibliotecario Milano

Grazie al continuo dialogo con la città di Milano, la Pirelli è la prima azienda ad aver avviato una collaborazione con il Comune per l’integrazione della biblioteca di Milano Bicocca nel circuito del Sistema Bibliotecario Milanese, dando la possibilità ai propri dipendenti di attingere a un ulteriore catalogo di oltre un milione tra libri, audiolibri, e-book, giornali e riviste.
I materiali potranno essere prenotati online e verranno consegnati presso la biblioteca Pirelli di Bicocca.
Media Library Online
Iscrivendosi a SBM è possibile accedere anche a Medialibrary OnLine, la prima biblioteca digitale italiana, attraverso la quale è possibile prendere in prestito eBook, consultare giornali e riviste nazionali e internazionali, ascoltare musica, guardare film, consultare banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.
Le credenziali di accesso sono le stesse utilizzate per accedere al catalogo online di SBM.
-
Per iscriversi al Sistema Bibliotecario di Milano
L'iscrizione al Sistema Bibliotecario di Milano (SBM) è gratuita e aperta a tutti.
Per potersi iscrivere a SBM è possibile recarsi presso una biblioteca comunale di Milano oppure compilare il modulo di preiscrizione online al servizio, collegandosi al sito https://milano.biblioteche.it/iscrizione/. L’iscrizione online ha carattere provvisorio e sarà attivata dopo il primo prestito effettuato e ritirato.
Per ulteriori informazioni relative all'iscrizione è possibile scrivere a c.biblioiscrizione@comune.milano.it
Per ordinare i libri e farli arrivare presso la biblioteca Bicocca:
Una volta registrati è possibile accedere alla propria area personale e prenotare i materiali di proprio interesse.Nel campo “Scegli la biblioteca di ritiro” selezionare BIBLIOBUS, (il primo risultato che compare nel menu a tendina) e nel campo “Nota sulla prenotazione” scrivere “Pirelli”.
ATTENZIONE: quest’ultima informazione è fondamentale, se non viene indicato “Pirelli” nelle note il libro non arriverà mai in azienda.
Si riceverà una prima e-mail di notifica da parte delle Biblioteche Comunali di Milano (noreply@biblioteche.comune.milano.it) con oggetto “Segnalazione di documenti pronti al prestito”, che coincide con la presa in carico dei libri da parte del BIBLIOBUS.
Dopo aver ricevuto l’e-mail sarà possibile ritirare il libro in biblioteca il giovedì seguente, per informazioni o per avere conferma dell’arrivo del libro è possibile scrivere a: bibliotecabicocca@pirelli.com.